Concluso il ciclo di appuntamenti sull'ASSERTIVITA'

Ringrazio i partecipanti che hanno seguito il percorso raggiungendo specifici obiettivi e regalando a me emozioni significative, tenerezza e forza, lacrime e sorrisi, voglia di sana affermazione e diritto di essere ciò che si è!

Questo l'intento del Gestalt Counselor, esperto nella relazione di aiuto, cioè capace di accompagnare la persona in punta di piedi lungo il suo percorso affinché essa stessa trovi le soluzioni e possa compiere le sue scelte.

 

Assertivi si diventa e non si nasce, ma ovviamente chi ci manipola o ci aggredisce dà per scontato che non potremmo cambiare e conosce bene le debolezze altrui. Nulla di più sbagliato... raggiungere un certo equilibrio è possibile e richiede impegno e assunzione di responsabilità, azione e non lamentela, consapevolezza e non passiva esistenza, in altre parole occorre mettersi al "centro" con i propri punti di forza.

In fondo è un diritto nonché un piacere amare e rispettare soprattutto se stessi, così come lo è anche coltivare quanto appreso e farne tesoro.

 

Conservo per sempre le vostre immagini, gesti, smorfie, colori, suoni, vibrazioni e soprattutto il vostro sorriso ritrovato. A ciascuno auguro di incontrare persone a cui affidare i vostri preziosi sentimenti “scegliendo” fra i destinatari, coloro che li sapranno valorizzare.

 

A presto per i futuri appuntamenti.