Due parole sul GESTALT COUNSELING e il COUNSELING ESPRESSIVO

Il counselor pone la persona in contatto con la propria realtà interiore per conoscerla ed accettarla, consentendo un cammino di autoconoscenza delicato e mediato.

Favorisce il suo ben-essere stimolando un processo rigenerante e auto riparativo, significativo per l'individuo nel suo contesto.

 

Il counselor è un esperto in tecniche di comunicazione verbale e non verbale. Ha il compito di facilitare e agevolare la relazione per aiutare a riscoprire le risorse individuali per la soluzione di un disagio.

 

L'uso del counseling gestaltico unito a quello espressivo detto anche art-counseling, permette di contattare parti di sé sconosciute ma attive nella nostra esistenza, che agiscono indisturbate creando talvolta in noi disagio, senso di non controllo della propria vita e delle proprie relazioni.

 

Il counseling nelle sue diverse forme offre la possibilità di divenire consapevoli e di ritrovare un'armonia in se stessi riacquistando un senso di libertà e di responsabilità e quindi... di ben-essere.

 

Il Counselor svolge seminari e percorsi di crescita individuali e in gruppo rivolti a coloro che vogliono migliorare le proprie risorse e competenze.